In Diretta Facebook – IL DIFETTO DELLA DIPENDENZA E’ IN OGNUNO DI NOI: E’ INTRINSECO NELLA “PERSONA” CHE CREDI DI ESSERE.

Data / Ora

07/06/2023 -20:00 - 22:00

Descrizione

LE CONFERENZE TEMATICHE DI “PARLIAMONE”

in Diretta Facebook

MERCOLEDI’ 7 GIUGNO 2023

inizio ore 20.00

“Il Difetto della Dipendenza è in ognuno di noi: è intrinseco nella “Persona che credi di essere ….”

Spesso i giovani di oggi mostrano a noi adulti manifestazioni di dipendenza: e noi adulti ci affrettiamo ad assalire quella manifestazione, giudicandola sbagliata e non accettabile; col risultato di peggiorare la situazione, e di incrementare reciproche frustrazioni e allontanamenti. Fino a che noi adulti non prendiamo coscienza che l’inevitabile Difetto Dipendente è vivo in ognuno di noi, e fino a che non ci dedichiamo a comprenderlo e trasformarlo in propulsore di Verità Individuale, non potremo rispecchiare ai nostri figli la possibilità di esistere in uno Stato di Autentica Libertà Esistenziale.

a cura di Abheeru Roberto Berruti

LINK PER LA DIRETTA FACEBOOK:
https://www.facebook.com/events/2460094610837817

 


MERCOLEDI’ 21 GIUGNO 2023

inizio ore 20.00

“La Confusione di Amore nel bambino è all’origine della Dipendenza:
il Contratto di amore Dipendente stipulato dal cervello protettivo”

Il “Grande Disegnatore“, il Creato, ha commesso un errore di origine, dovuto a un necessario compromesso: per essere sicuro che la maggior parte dei neonati figli umani riuscisse a sopravvivere all’impatto con l’esperienza terrena, ha fatto prevalere all’inizio della vita di ognuno il Codice di Sopravvivenza invece che quello Esistenziale. col risultato che il cervello ha creduto di dover amare la Paura di Sopravvivere, anziché Amare la Gioia di Esistere …..

a cura di Abheeru Roberto Berruti

LINK PER LA DIRETTA FACEBOOK: 
https://fb.me/e/OM1CQIBg

—————————————————————-

Ogni prevede una parte espositiva e didattica del contenuto
proposto, una parte interattiva ed esperienziale
e un momento di condivisione aperta.


E’ RICHIESTA LA PRENOTAZIONE

Scrivendo a eventi@abheeru.it


TICKET DI INGRESSO
E’ GRADITO UN CONTRIBUTO LIBERO E CONSAPEVOLE: prenotati scrivendo alla mail sopra indicata, oppure utilizzando la finestra PRENOTAZIONI che trovi in fondo a questa pagina: riceverai le informazioni per effettuare la tua donazione.

——————————————

Parliamone

E’ UN PROGETTO DEDICATO ALLE DIFFICOLTÀ ESISTENZIALI DEI RAGAZZI  E ALL’AIUTARE GLI ADULTI CHE LI ACCOMPAGNANO NELLA VITA

Parliamone è un’iniziativa proposta dall’Associazione IL PUNTO di Burolo (Ivrea), progettata in collaborazione con Roberto Abheeru Berruti (Trainer Olistico che opera da molti anni nell’ambito delle dipendenze e delle difficoltà esistenziali di giovani e adulti), che si prefigge di:

  • alimentare nel territorio di Ivrea una nuova consapevolezza sulla grave situazione di apatia e depressione che affligge le giovani generazioni
  • offrire percorsi di aiuto strutturati e continuativi
  • creare ambienti, situazioni e progetti funzionali allo sviluppo degli Elementi Creativi nei ragazzi
  • risvegliare negli adulti la consapevolezza su quali riflessi genera la loro attitudine educativa/genitoriale
  • educare gli adulti al costituire ambienti familiari/educativi funzionali alle fasi di crescita dei ragazzi
  • creare gruppi di adulti che si responsabilizzano su cosa possiamo modificare e migliorare, per poter offrire ai ragazzi stimoli che risultino efficaci e portino a una salutare pro-attività.

Prenotazioni
INDICARE NELLA SEZIONE "COMMENTO" IL PROPRIO NOME E COGNOME – NEL CASO DEGLI APPUNTAMENTI INDIVIDUALI, INDICARE L’ORARIO IN CUI SI RICHIEDE L’APPUNTAMENTO, GRAZIE.

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.